La funzione del temporary manager, che è il general manager temporaneo ovvero per una frazione di tempo, di un momento della vita dell'impresa. Spesso questa figura viene confusa con la consulenza. Gaetano Percuoco per affiancare le PMI a Bari e certificare i processi interni
Sicuramente chi svolge la funzione del temporary manager è in grado di fornire consulenze, ma questo ruolo va ben oltre..
Mentre, infatti, il consulente fornisce consigli e indicazioni , il ruolo il temporary manager consiste nel prendere il comando e #agire.
Mette in pratica
Non si limita a suggerire soluzioni, ma le mette in #pratica assumendo, per un periodo di tempo, ruoli operativi di responsabilità all'interno dell'organizzazione aziendale, operando in una vasta gamma di situazioni:
◦ riorganizzazione aziendale
◦ #crisi economico-finanziarie dell'impresa
◦ strutturazione dei processi organizzativi
◦ pianificazione del passaggio generazionale
◦ espanzione dei mercati esteri.
◦ sviluppo di nuovi progetti imprenditoriali
◦ ricerca ed esecuzione normativa
◦ revisione del modello di business
◦ formazione degli obiettivi
⭕️ L'azione del temporary manager è guidata da una delega chiara e immediata, che l'autorizza a prendere decisioni e a implementare piani concreti.
Un ruolo determinante nel panorama economico attuale, caratterizzato da cambiamenti rapidi e da un bisogno crescente di risultati in tempi brevi a maggior ragione per le aziende di piccole dimensioni che momentaneamente non hanno la capacità economica per inserire nello staff competenze senior a tempo indeterminato.
EPI Italia - Etica per Imprese
Gaetano Percuoco